Novità
Entrano nel vivo le nuove misure di sostegno agli investimenti delle piccole e medie imprese previste dalla cosiddetta “Nuova Sabatini”: l’Associazione bancaria italiana (ABI), la Cassa depositi e prestiti (CDP) e il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) hanno, infatti, firmato la Convenzione che dà attuazione alla norma.
La “nuova Sabatini”, come noto, si rivolge alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi che realizzano investimenti in macchinari, impianti, beni strumentali e attrezzature, hardware, software e tecnologie digitali. Le imprese devono avere sede operativa in Italia, essere iscritte nel Registro delle imprese ed essere in regola con le normative.
Le banche che aderiscono alla Convenzione ABI–CDP–MISE potranno utilizzare il plafond – che attualmente è di 2,5 mld di euro – per finanziamenti fino al 31 dicembre 2016.
L’elenco delle banche aderenti alla Convenzione sarà pubblicato sui siti dell’ABI www.abi.it, della Cassa depositi e prestiti www.cassaddpp.it e del Ministero dello Sviluppo Economico www.mise.gov.it.
A partire dal 10 marzo saranno disponibili on-line sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico i moduli di domanda, mentre le domande di finanziamento e di contributo potranno essere presentate alle banche o intermediari finanziari dal 31 marzo 2014.
Fonte: www.abruzzosviluppo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy