Novità
Con l’adesione al Progetto denominato “Obiettivo Cina”, la Camera di Commercio di Teramo intende agevolare l’ingresso delle aziende italiane di medie dimensioni in Cina, al fine di sostenere la competitività del tessuto imprenditoriale italiano, dei territori e delle loro produzioni di eccellenza sul Paese obiettivo.
Il progetto si propone di avviare due iniziative dedicate ai settori maggiormente rappresentativi del sistema delle PMI, quello della moda e l’agroalimentare come espressione tipica della tradizione e della cultura italiana, che si svilupperanno entrambe nelle città cinesi di Tianjin e Guangzhou (Canton).
Saranno organizzati due road-show settoriali itineranti (agroalimentare e moda) a Tianjin e Guangzhou (Canton) dedicati ai prodotti d’eccellenza italiani.
L’iniziativa “Obiettivo Cina – Italy Meets China” vuole essere un marchio che definisce un percorso di approccio ad un sistema paese e la replicabilità in diverse situazioni territoriali. Si intende, infatti, creare un’azione modello, replicabile nelle città di seconda e terza fascia cinesi, in grado di promuovere la creatività italiana e i prodotti ad essa collegati.
Il progetto, di durata biennale, dovrà presentare i settori della moda, del design e dell’agroalimentare, come espressione tipica del talento, della tradizione e della cultura italiana. L’iniziativa offre l’opportunità di entrare in contatto diretto con il mercato locale attraverso showcase presentation, tasting, incontri B2B mirati con importatori, distributori e buyer individuati sulla base delle caratteristiche dei prodotti italiani e delle dimensioni aziendali, percorso di visite dei principali canali di istribuzione, per poter meglio valutare il potenziale posizionamento dei prodotti ed eventi collaterali di completamento agli eventi promozionali.
Le adesioni dovranno pervenire alla Camera di Commercio compilando la scheda di adesione da restituire entro e non oltre il 30 gennaio 2014 all’indirizzo di posta certificata cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it
Per ulteriori informazioni:
Tonia Ruggieri
tel. 0861.335233
e-mail: tonia.ruggieri@te.camcom.itù
Fonte: www.abruzzosviluppo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy