Novità
Sul BURA Ordinario n. 1 dell’8/1/2014 è stato pubblicato il bando regionale contenente criteri e modalità per la richiesta di contributi a sostegno delle attività promozionali di consorzi tra piccole e medie imprese industriali, svolte nell’anno 2011.
Secondo quanto previsto dall’art. 22, comma 1, del D.lgs. 31 marzo 1998 n. 143 (Disposizioni in materia di commercio con l’estero), i contributi sono finalizzati ad incentivare lo volgimento di specifiche attività promozionali e la realizzazione di progetti volti a favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.
Possono accedere ai contributi i Consorzi e le Società consortili, tra piccole e medie imprese, anche in forma cooperativa, aventi come scopi sociali esclusivi l’esportazione dei prodotti delle imprese consorziate e l’attività promozionale necessaria per realizzarla.
Le consorziate devono avere la natura di PMI e il numero delle imprese consorziate non deve essere inferiore a otto, ovvero, nei casi previsti dall’art.2, comma 3. della Legge 83/89, non deve essere inferiore a cinque.
Sono ammissibili al contributo le spese strettamente connesse all’esecuzione delle azioni promozionali. Non saranno prese in considerazione le voci di spesa dirette a sovvenzionare l’esportazione. Sono, inoltre, escluse dal contributo le spese relative ad azioni dirette a sostenere le vendite o la rete di distribuzione e in generale tutte le spese relative ad azioni aventi natura commerciale.
Oltre alle spese specificatamente sostenute per l’esecuzione delle azioni promozionali, possono essere finanziate anche le spese di gestione che, se pure indirettamente, risultino collegate con la buona riuscita delle iniziative, limitatamente alla misura massima del 20% delle spese totali.
Le domande redatte in bollo secondo lo schema di cui all’allegato 1) al bando, unitamente a tutta la documentazione richiesta, devono essere inoltrate alla Giunta Regionale, Direzione Sviluppo Economico e del Turismo, Servizio Sviluppo del Commercio – Via Passolanciano 75, 65124 Pescara entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sul B.U.R.A.T. tramite posta raccomandata, corriere oppure tramite posta elettronica certificata – PEC – al seguente indirizzo e-mail: sviluppo.commercio@pec.regione.abruzzo.it.
Per l’inoltro via posta fa fede la data del timbro postale, mentre per l’inoltro via corriere fa fede la data di consegna o, in mancanza, la data di ricezione apposta sulla ricevuta di consegna.
fonte: www.abruzzosviluppo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy