icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Novità

L'Aquila, finanziamento di formazione continua per lavoratori e manager di piccole imprese
pubblicata il 17 settembre 2012

Con D.D. n. 98 del 4.09.2012 la Provincia dell'Aquila ha adottato l'Avviso pubblico per il finanziamento di interventi di formazione continua Cluster D "Adattabilità dei lavoratori e dei manager delle piccole imprese".

Con questo Avviso si intende:

· Favorire la salvaguardia dell’occupazione nell’ambito dei processi di ristrutturazione/riconversione delle Piccole Imprese1, attraverso il finanziamento di attività formative volte ad accrescere ed adeguare le competenze dei lavoratori;
· Promuovere interventi formativi rivolti a lavoratori e manager di Piccole Imprese in relazione a piani di sviluppo che richiedano di potenziarne le capacità e le competenze.

Nello specifico, il Cluster D finanzia:

Azione I
Formazione continua rivolta prioritariamente a lavoratori subordinati di piccole imprese con sede operativa nella Provincia dell’Aquila, i quali risiedono e svolgono la propria prestazione in uno dei Comuni del cratere ricadenti nel territorio della Provincia dell’Aquila e che beneficiano degli ammortizzatori sociali in deroga, ed in subordine a lavoratori, imprenditori e manager di piccole imprese in crisi con sede operativa nella Provincia dell’Aquila.

Azione II
Formazione continua rivolta prioritariamente ad antennisti ed installatori di imprese con sede operativa nella Provincia dell’Aquila per l’acquisizione delle competenze necessarie a far fronte all’introduzione del digitale terrestre e in subordine a lavoratori, imprenditori e manager di piccole imprese coinvolte in piani di sviluppo aziendali aventi sede operativa nella Provincia dell’Aquila.

I destinatari dell’Intervento del Cluster D – Azione I sono:

1. in via prioritaria, i lavoratori subordinati di Piccole Imprese aventi sede operativa nella Provincia dell’Aquila, i quali risiedono e svolgono la propria prestazione in uno dei Comuni del cratere ricadenti nel territorio della Provincia dell’Aquila, così come individuati con Decreti n. 3 del 16/04/2009 e n. 11 del 17/07/2009 del Commissario delegato per l’emergenza sisma, e che beneficiano degli ammortizzatori sociali in deroga legati al sisma del 6.04.2009. Saranno oggetto di valutazione ai fini dell’eventuale ammissione ai benefici di che trattasi esclusivamente i progetti la cui compagine d’aula sia composta da almeno il 20% di soggetti in possesso dei requisiti di cui sopra.

2. in subordine, i lavoratori (compresi quelli con contratto di lavoro atipico) e manager di Piccole Imprese in crisi, con sede operativa nel territorio provinciale, nonché i relativi imprenditori. Non sono inclusi tra i destinatari i tirocinanti.

I destinatari dell’Intervento del Cluster D – Azione II:

1. in via prioritaria, antennisti ed installatori di Piccole Imprese operanti nel territorio provinciale in relazione a progetti formativi volti a far acquisire le competenze necessarie – sia dal punto di vista normativo che tecnico- a far fronte all’introduzione del digitale terrestre.

2. in subordine, i lavoratori (compresi quellicon contratto di lavoro atipico), manager di Piccole Imprese coinvolte in piani di sviluppo aziendali, con sede operativa nel territorio provinciale, nonché i relativi imprenditori. Non sono inclusi tra i destinatari i tirocinanti.

Le domande concernenti l'Avviso devono essere redatte utilizzando, a pena di inammissibilità, il formulario e la modulistica allo stesso allegati. Le istanze vanno inoltrate dal 10.09.2012 al 25.09.2012, esclusivamente a mezzo di raccomandata postale A/R, al seguente indirizzo:

Provincia dell’Aquila
Protocollo generale
Via Monte Cagno, 3
67100 L’Aquila

Le domande così spedite dovranno comunque pervenire entro e non oltre il 30.09.2012.

BANDO E MODULISTICA

fonte www.abruzzosviluppo.it

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of