Novità
Definizione di una politica di branding unitaria con l’obiettivo di candidare l’Area Adriatico-Ionica come Itinerario Culturale Europeo del Consiglio d’Europa, a partire dall’adozione del logo Adrion, già inserito dalla Commissione Europea tra le best-practice nel campo della promozione turistica dell’area.
Lancio di un progetto “Ospitalità Adriatica” che possa partire dall’esperienza di successo del marchio di qualità “Ospitalità Italiana” promosso dal sistema camerale italiano e che oggi conta su oltre 6.000 imprese turistiche certificate in Italia e più di 1.000 ristoranti italiani all’estero. Promozione di azioni per la valorizzazione della filiera turistica attraverso lo sviluppo della Blueconomy.
Queste le conclusioni più rilevanti raggiunte dal tavolo di lavoro sul turismo nell’ambito del seminario “Promuovere la Crescita Blu nelle regioni Adriatiche e Ioniche: Verso un Piano di Azione Europeo” in corso a Bruxelles.
Obiettivo del Sistema camerale italiano – rappresentato dal Presidente della Camera di Commercio di Ancona e del Forum delle Camere di commercio dell’Adriatico e dello Ionio, Rodolfo Giampieri – quello di costruire una rete strategica per attivare concrete azioni di promo-commercializzazione delle eccellenze turistiche dell’area, divenendo una vetrina privilegiata per promuovere alla clientela italiana ed estera pacchetti turistici ed itinerari ad hoc verso l’area Adriatico-Ionica.
Il percorso proposto si inscrive nella nuova politica del marchio europeo di qualità del turismo – ETQ, in corso di attuazione e costituisce una concreta opportunità di valorizzare il turismo costiero e marittimo come uno dei punti chiave della Blueconomy.
fonte: www.abruzzosviluppo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy