Novità
Come anticipatovi lo scorso 29 maggio, la Provincia di L’Aquila ha pubblicato il bando per la concessione di contributi alle imprese che operano nei territori montani del PIT ambito Avezzano.
Il Bancd, che ha una dotazione finanziaria complessiva pari a euro 495.281,98, afferisce a due Linee di intervento 2.2: “Consolidare ed innovare il sistema della ricettività turistica” e 2.3: “Favorire la crescita di servizi per il turismo ed il tempo libero”
Sono incentivabili i progetti di investimento delle imprese finalizzati a:
-
consolidare ed innovare il sistema della ricettività turistica;
-
favorire la crescita di servizi per il turismo ed il tempo libero.
Possono beneficiare delle agevolazioni le Pmi, anche consorziate, del settore artigiano, industriale, commerciale e del turismo.
Sono finanziabili esclusivamente i progetti realizzati nella sede legale ovvero operativa localizzata in uno dei comuni montani appartenenti al PIT Avezzano: Cappadocia; Carsoli; Castellafiume; Celano; Collelongo; Luco dei Marsi; Magliano dei Marsi; Massa D’Albe; Oricola; Pereto; Sante Marie; Scurcola Marsicana; Rocca di Botte; Tagliacozzo; Trasacco; Villavallelonga; Aielli; Bisegna; Cerchio; Collarmele, Gioia dei Marsi; Lecce dei Marsi; Ortona dei Marsi; Ortucchio; Pescina; S.Benedetto dei Marsi; Balsorano; Canistro; Capistrello; Civita D’Antino; Civitella Roveto; Morino; S.Vincenzo Valle Roveto.
Sono incentivabili i progetti di investimento aventi ad oggetto:
-
la realizzazione, la ristrutturazione, il miglioramento e l’adeguamento di strutture ricettive e piccola ristorazione per elevare gli standard qualitativi dei servizi offerti.
-
la ristrutturazione, il miglioramento e l’adeguamento di strutture delle piccole imprese commerciali, artigianali, sportive connesse al turismo in generale, e gli investimenti nelle attività di produzione di beni e servizi nei settori dell’artigianato tipico e tradizionale e dei servizi turistici.
Sono ammissibili le spese sostenute successivamente al 29 maggio 2013, riguardanti:
-
acquisto di macchinari, arredi ed attrezzature, anche per esterno, tecnologiche e multimediali, impianti, software e hardware;
-
opere edili e assimilabili necessarie e funzionali al raggiungimento degli obiettivi del progetto di investimento;
-
servizi di consulenza ed equipollenti utilizzati esclusivamente ai fini della realizzazione del progetto di investimento, compresi i servizi di consulenza gestionale e i servizi di trasferimento di tecnologia;
-
spese relative alla perizia tecnica nella misura massima del 3% delle spese ammissibili.
L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto sulla spesa ammissibile. La spesa minima ammissibile (Iva esclusa) è pari a 20.000 euro. Il contributo massimo in termini percentuali non può essere superiore al 50% dei costi ammissibili del progetto fino ad un massimo di 40.000 euro.
Le istanze di contributo possono essere presentate entro il 29 luglio 2013, tramite raccomandata A/R, al seguente indirizzo:
Provincia dell’Aquila
Ufficio Protocollo
Via Monte Cagno, 3
67100 L’Aquila
fonte: www.abruzzosviluppo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy