Novità
L’Officina della Competitività è il programma dedicato alle PMI abruzzesi promosso e organizzato dall’Unità Trasferimento Tecnologico (UTT) dell’ENEA e da ATS BRIDGE Abruzzo nell’ambito delle iniziative dell’Enterprise Europe Network (EEN).
È un percorso di avvicinamento delle aziende abruzzesi al mondo dell’innovazione e dell’internazionalizzazione attraverso una fase di alta formazione e l’erogazione di servizi di consulenza specialistica.
Il momento formativo si articola in due diversi moduli, in cui si discuterà di innovazione, technology transfer, strumenti finanziari per accedere all’innovazione, strumenti di finanziamento e politiche comunitarie per usufruire dei servizi per l’internazionalizzazione, strumenti per la business cooperation.
I moduli vedranno l’alternarsi, in qualità di relatori, di esperti nel campo della formazione e della consulenza specialistica.
Una selezione di aziende partecipanti alle giornate di formazione, avrà la possibilità di usufruire gratuitamente di servizi specialistici avanzati EEN articolati in un Piano personalizzato di supporto al trasferimento tecnologico e all’internazionalizzazione.
Il Piano di intervento, sviluppato in base alle necessità e disponibilità delle singole PMI, includerà un set di servizi specialistici EEN che verranno erogati, in un arco temporale predefinito, direttamente dagli operatori EEN o tramite l’intervento di professionisti esterni.
Il primo appuntamento si terrà il 19 settembre 2012 presso la Camera di Commercio di Chieti, Via F.lli Pomilio - CHIETI
Il secondo si svolgerà il 20 Settembre 2012 presso la Camera di Commercio di Teramo, Via F. Savini 50 - TERAMO e presso l’Azienda Speciale della C.C.I.A.A. di L’Aquila, Nucleo Industriale di Bazzano - L’AQUILA dove in mattinata i lavori saranno seguiti in video-conferenza da Teramo.
Scarica il modulo per l'adesione
Scarica la brochure
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy