Novità
Nuovo regime patent box
Il Decreto legge n. 146 del 21.10.2021 entrato in vigore il 22.10 u.s. ha apportato alcune modifiche al regime di tassazione agevolata dei redditi derivanti dall'utilizzo diretto o indiretto dei beni immateriali introdotto nel 2015 e conosciuto come "patent box".
In particolare il decreto ha modificato il regime ad oggetto da agevolazione dei redditi derivanti dallo sfruttamento di beni immateriali ad una super deduzione del 190% dei costi sostenuti per ricerca e sviluppo degli stessi ed ha esteso l'applicabilità ai marchi, privative precedentemente escluse. Ai sensi del nuovo decreto dunque tutti i soggetti titolari di reddito d'impresa possono optare per l'applicazione del patent box quale bonus il cui importo è legato non più al sovra-reddito derivante dagli intangibili bensì alle effettive spese di ricerca e
sviluppo sostenute su tali beni.
L'opzione ha durata per n. 5 periodi d'imposta, è irrevocabile e rinnovabile.
__________________________________________________________
Studio Rozzi & Consulmarchi è a vostra disposizione per ulteriori approfondimenti
Ricordiamo che lo Studio Rozzi&Consulmarchi è partner del Polo Agire nella gestione di uno Sportello informativo riservato ai Soci volto ad orientare l’utente nel quadro delle diverse opportunità di tutela della Proprietà industriale, con riferimento alle procedure di deposito delle invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli, marchi di impresa a livello nazionale, comunitario ed internazionale. Lo sportello si avvale della collaborazione di Consulenti in Proprietà industriale iscritti al relativo Ordine e di Avvocati esperti in Diritto industriale.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy