Novità
Sul BURA Speciale n. 48 del 10 maggio 2013 è stato pubblicato un avviso per la concessione di contributi per incentivare la frequenza di percorsi di formazione finalizzati ad aggiornare e potenziare le competenze degli operatori del settore agricolo.
Destinatari della formazione sono gli imprenditori agricoli singoli o associati, i coadiuvanti e dipendenti di aziende agricole, con priorità per i giovani che intendono insediarsi per la prima volta in una azienda agricola e forestale e per i richiedenti l’attestato di imprenditore agricolo professionale (IAP).
Sono finanziabili i progetti formativi presentati dagli Enti di formazione accreditati, aventi ad oggetto corsi di formazione in una delle seguenti aree tematiche:
-
sviluppo di competenze imprenditoriali, amministrative e di marketing;
-
innovazione tecnologica e dell’ICT;
-
nuovi processi tecnologici e prassi innovative;
-
qualità delle produzioni e del prodotto;
-
conservazione e promozione del territorio e tutela dell’ambiente;
-
nuovi standard qualitativi delle produzioni.
A sostegno della formazione viene concesso un contributo di massimo 15 euro l’ora, per la durata del corso, per ogni allievo.
Le proposte progettuali devono pervenire entro il 9 giugno 2013, al seguente indirizzo:
Regione Abruzzo
Direzione Politiche Agricole di Sviluppo Rurale Forestale Caccia e Pesca Emigrazione – Servizio Diversificazione e Miglioramento della Qualità della vita nelle aree rurali
Via Catullo, 17
65127 Pescara
fonte: www.abruzzosviluppo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy