Missione in Corea del Sud, aperte le manifestazioni di interesse per le imprese abruzzesi
Il Centro Estero Abruzzo, in collaborazione con lo Sprint Abruzzo, sta valutando l’organizzazione di una missione economica in Corea del Sud e a tal proposito ha lanciato un sondaggio di interesse per individuare eventuali aziende intenzionate a partecipare.
La Corea del Sud rappresenta la quarta potenza economica dell’Asia dopo Giappone, Cina e India e nel 2010 è diventata il sesto produttore mondiale superando l’Italia, scivolata dal quinto al settimo posto. Dal punto di vista commerciale è localizzata in una delle zone più dinamiche del mondo (il nordest asiatico produce il 22% del PIL mondiale e si prevede raggiungerà il 30% nel 2020) e secondo il World Factbook della CIA, su 227 Paesi la Corea è posizionata al tredicesimo posto per maggior potere d’acquisto.
Si tratta di un Paese tecnologicamente avanzato, patria di colossi dell’elettronica e delle telecomunicazioni come Samsung ed LG, con una rete infrastrutturale efficientissima e un aeroporto internazionale, quello di Incheon, giudicato fra i migliori al mondo.
La capitale Seoul offre una buona qualità della vita ed è in costante mutamento, proiettata verso una massiccia opera di ammodernamento dei propri servizi e strutture.
Si intravedono opportunità di cooperazione industriale e commerciale nei seguenti comparti: agroalimentare e vini, meccanica e componentistica automotive, legno/arredo, abbigliamento e pelletterie, cantieristica e componentistica navale.
Le interessanti opportunità commerciali portano il Centro Estero e lo SPRINT a prevedere per la prima metà di ottobre 2013 l’organizzazione di una missione economica.
Le aziende interessate a partecipare alla iniziativa possono compilare e restituire il modulo allegato entro il 20 maggio p.v. via fax al n. 085.4510059
Il modulo non è impegnativo, attesta unicamente l’interesse a partecipare alla manifestazione ed a ricevere, in seguito, tutte le circolari informative.
Sarà a carico delle singole aziende il costo del biglietto aereo (calcolabile in circa 1.100 Euro) e l’alloggio (costo indicativo del pernottamento in hotel 4 stelle Euro 160,00 per notte).
I promotori si assumeranno tutti i costi organizzativi.
Per informazioni: info@centroesteroabruzzo.it
fonte: Centro Estero della Camera di Commercio d'Abruzzo

64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy




