Novità
L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la prima partecipazione ufficiale dell'Italia alla Fiera Internazionale Thaifex-ANUGA Asia 2021, uno degli eventi agroalimentari più importanti del continente asiatico, dal 25 al 29 maggio a Bangkok.
Se fino alla scorsa edizione ICE Agenzia ha sostenuto le aziende italiane partecipanti a Thaifex solo con attività collaterali di promozione ed eventi di matchmaking, quest'anno ha deciso, invece, di intervenire mediante una partecipazione collettiva data l'elevata richiesta da parte delle imprese.
La Thailandia rappresenta uno dei mercati di maggiore interesse tra i paesi ASEAN. Il settore agroalimentare risulta essere molto ricettivo e dinamico. Nel 2019 le importazioni del Paese, relative ai principali prodotti agroalimentari, sono aumentate del 5,70% rispetto all'anno precedente, per un valore di 8,2 miliardi di Euro. Il paese ha mostrato un notevole interesse nei confronti dei prodotti agroalimentari italiani, ma nonostante questo le importazioni dall'Italia risultano ancora alquanto limitate e lasciano un ampio margine di opportunità commerciali per nuove aziende interessate.
L'export italiano di prodotti eno-agroalimentari, nel 2019, con una crescita dell'8,15%, rispetto all'anno precedente, ha raggiunto un valore pari a 54,3 milioni di Euro, collocando il nostro Paese solo al 27° posto nella graduatoria dei principali paesi fornitori, con una quota di poco inferiore all'1% (0,67%). I prodotti principalmente esportati sono: prodotti dolciari e cioccolato, pasta, vino/acqua minerale, carni (prosciutti), conserve e succhi vegetali, prodotti lattiero caseari, caffè, olio di oliva rispettivamente.
Per maggiori informazioni sull'offerta ICE scarica la SCHEDA INFORMATIVA
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy