Novità
L'agenzia ICE ha siglato un accordo con Mercator, il principale retail in Slovenia, che vanta punti vendita anche in Montenegro, Bosnia e Serbia per un totale di circa 1400 negozi di varie dimensioni e più di 20000 dipendenti. Nei punti vendita Mercator è possibile trovare una vasta gamma di prodotti (sia food and wine che accessori per la cucina) destinati ad un target di consumatori di fascia alta e medio-alta.
L'obiettivo è quello di integrare tali prodotti con le produzioni agroalimentari italiane di eccellenza: le produzioni alimentari italiane, infatti, sono molto apprezzate dal mercato locale tant'è che nel 2019 l'Italia si è attestata al primo posto come Paese fornitore con un valore in crescita dell'8,2%e una quota di mercato del 15,1%. Nel settore vitivinicolo, inoltre, sempre nel 2019 l'Italia si è confermata al primo posto tra i fornitori di vino alla Slovenia, con una quota di mercato sul vino importato del 28,4%, e il mercato è ancora pienamente disponibile all'introduzione di nuovi marchi.
La campagna promozionale Italia si inserisce nel quadro del programma di attività a sostegno del settore agroalimentare in Slovenia.
La partecipazione all'iniziativa è gratuita.
Per maggiori informazioni scarica la BROCHURE INFORMATIVA
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy