Novità
Nasce GIview: la nuova banca dati EUIPO su DOP e IGP
Dal 25.11. u.s. è operativa GIVIEW, la nuova banca dati per la ricerca delle Indicazioni Geografiche e delle Denominazione di Origine protette in Unione Europea. La banca dati è gestita dall'Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e contiene i dati ufficiali di tutte le indicazioni geografiche e denominazioni di origine protette in UE (anche tramite accordi bilaterali con Stati terzi) e fuori UE. Il database è in costante aggiornamento grazie ai dati ufficiali registrati dalla Commisione dell'Unione Europea (Direzione Generale dell'Agricoltura e dello Sviluppo Rurale.
Ricordiamo che secondo una recente ricerca dell'EUIPO, le attività collegate a DOP e IGP sostengono circa 400.000 posti di lavoro in UE e contribuiscono al suo PIL con oltre 20 miliardi di Euro.
***
Studio Rozzi & Consulmarchi è a vostra disposizione per ulteriori approfondimenti.
Ricordiamo che lo Studio Rozzi&Consulmarchi è partner del Polo Agire nella gestione di uno Sportello informativo riservato ai Soci volto ad orientare l’utente nel quadro delle diverse opportunità di tutela della Proprietà industriale, con riferimento alle procedure di deposito delle invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli, marchi di impresa a livello nazionale, comunitario ed internazionale. Lo sportello si avvale della collaborazione di Consulenti in Proprietà industriale iscritti al relativo Ordine e di Avvocati esperti in Diritto industriale.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy