Novità
Il 7 aprile u.s. è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto direttoriale che stabilisce le modalità per l'iscrizione al Registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale. L'iscrizione può essere richiesta a partire dal 6 aprile 2020.
Condizione necessaria per l'iscrizione è che il marchio sia registrato da almeno 50 anni e rinnovato con continuità nel tempo o, nel caso di marchio non registrato, che vi sia stato un uso effettivo e continuativo da almeno 50 anni, da comprovare.
L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) provvede alla verifica di tali condizioni in un tempo massimo di 60 giorni nel caso di marchio registrato e di 180 giorni nel caso di marchio non registrato.
Il Registro dei marchi storici di interesse nazionale è consultabile sulla banca dati dei depositi e dei titoli di proprietà industriale dell’UIBM.
Vi ricordiamo che il Polo Agire, in collaborazione con lo Studio Rozzi & Consulmarchi, mette a disposizione dei propri soci un servizio di informazione e primo orientamento in materia di tutela della proprietà industriale e intellettuale.
Per maggiori informazioni clicca QUI
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy