Novità
In data 9 marzo il Presidente del Consiglio ha firmato il Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale.
Nel rispetto delle disposizioni normative adottate, a partire dalla data odierna l'accesso agli uffici del Polo Agire sarà consentito solo previo appuntamento e nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 13.30.
Al fine di limitare il contenimento del contagio nel territorio nazionale, il Decreto prevede delle limitazioni allo spostamento delle persone fisiche salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. Tali motivazioni andranno comprovate mediante una autocerficazione.
Il Decreto, inoltre, sostiene l'adozione di modalità di lavoro agile (Smart Working) e raccomanda ai datori di lavoro di promuovere, durante il periodo di efficacia del decreto, la fruizione da parte dei lavoratori dipendenti dei periodi di congedo ordinario e ferie.
La modalità di lavoro agile può essere applicata, per la durata dello stato di emergenza, a ogni rapporto di lavoro subordinato anche in assenza degli accordi individuali ivi previsti. La procedura prevede l'invio al lavoratore di una comunicazione con la quale lo si autorizza a svolgere la propria attività da casa e il contestuale invio di una una comunicazione (tramite il proprio consulente del lavoro ) al sito internet cliclavoro.gov.it accompagnando la comunicazione con l’autodichiarazione allegata.
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy