Novità
E’ in fase di partenza il progetto Sud Est Asia, con il quale si intende avviare rapporti di scambio commerciale con distributori e buyer dei maggiori Paesi dell’area: Corea del Sud e Vietnam.
L’area è stata individuata tra le più promettenti tra i Next Eleven Countries, gli undici Paesi che traineranno le economie mondiali dopo i BRIC, che ormai hanno superato la fase di “emergenti” e si avviano verso la maturità, anche se c’è ancora tanto da fare.
Corea del Sud e Vietnam hanno entrambi un’economia in forte sviluppo e, soprattutto per il primo, un riconosciuto apprezzamento per i prodotti agroalimentari italiani, per i quali sono stati eliminati i dazi doganali.
Il progetto è costruito con uno schema professionale finalizzato all’ottimizzazione delle risorse, per renderlo maggiormente accessibile.
Quindi non sarà una missione di gruppo per l’incontro delle autorità locali, bensì un intervento di un professionista di export management che incontrerà distributori e buyer del segmento horeca, ai quali saranno presentate le aziende ed i prodotti di Agire scarl che parteciperanno all’iniziativa. Di questi si verificherà il segmento di mercato di appartenenza, per poi avviare rapporti commerciali avendo già realizzato il matching tra mercato e prodotti, evitando quelle distonie di marketing che spesso fanno fallire i progetti. La giusta sintonia tra il segmento di mercato del distributore o buyer ed il prodotto/azienda, faciliterà le vendite e lo sviluppo nel mercato. Successivamente si prevede la partecipazione alle fiere nell’area del Sud Est Asia e l’organizzazione di attività di presentazione prodotti con la partecipazione di uno chef italiano.
La struttura del progetto con la formula di export management, consente un sensibile risparmio economico per le spese da sostenere, ed una migliore efficacia ed efficienza per l’attivazione dei rapporti commerciali.
Per la partecipazione al Progetto, si richiede la manifestazione di interesse alla quale seguirà un contatto diretto per tutte le informazioni del caso.
E' possibile inviare la manifestazione di interesse a:
AGIRE – Agro Industria Ricerca Ecosostenibilità – Società Consortile a Responsabilità Limitata
Zona Industriale Servizi Sant’Atto
64100 Teramo (TE)
Tel./Fax - 0861*23.24.35
info@poloagire.it; agireteramo@legalmail.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy