Novità
Nell'ambito del PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo "Competitività regionale e Occupazione" - P.O. 2012-2013 - Asse 1 "Adattabilità" è stato approvato l'avviso pubblico per il Progetto speciale "V.I.P. - Voucher per Imprenditori e Professionisti".
L'avviso "V.I.P." è finanziato con 1,5 milioni euro del Fondo Sociale Europeo, progetto con il quale Assessorato al Lavoro intende promuovere l’utilizzo dei voucher formativi al fine di rafforzare e di aggiornare, in termini di eccellenza e di qualità, le competenze e le abilità individuali degli imprenditori, dei professionisti e dei lavoratori autonomi abruzzesi.
Dall’assessorato regionale spiegano che si tratta di “un voucher di 2.000 euro per singolo imprenditore, professionista o lavoratore autonomo con una formula formativa innovativa: completa gestione da parte dei beneficiari dei tempi e delle modalità di erogazione delle iniziative formative; in questo modo viene sostenuto l’esercizio della libertà di scelta nella costruzione di percorsi di sviluppo formativo, professionale, personale e culturale. Diciamo a ciascun beneficiario ‘gestisci tu al meglio il tuo percorso di riqualificazione delle tue competenze, scegli tu i formatori che ritieni più idonei e gestisci tu tempi e modalità dell’erogazione della formazione’. S”.
E' possibile chiedere maggiori informazioni presso i nostri uffici o consultare il sito della Regione Abruzzo ai seguenti link:
fonte: www.regioneabruzzo.it e www.abruzzosviluppo.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy