Novità
Il 12 settembre, presso il centro congressi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, si terrà il secondo Workshop Nazionale su: “Biostimolanti: dalla ricerca in laboratorio all’utilizzo in campo".
Al convegno parteciperanno Marika Pellegrini, ricercatrice del Polo Agire, e Daniela Spera, Responsabile Ricerca del progetto: “INNOPAQ – Innovazione sostenibile per le produzioni agroalimentari di qualità”.
Il progetto INNOPAQ è stato presentato nell’ambito del POR FESR Abruzzo 2014/2020 – Asse I Linea di azione 1.1.1 e 1.1.4 “Sostegno a progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale delle Imprese afferente ai domini individuati nella Strategia regionale di Specializzazione Intelligente RIS3 Abruzzo” e riguarda lo studio e lo sviluppo di biostimolanti per applicazioni agronomiche al fine di migliorare le caratteristiche di alcune colture tipiche del territorio e sviluppare prodotti agroalimentari ad elevata valenza salutistica e nutrizionale.
Il progetto vede la partecipazione di Valagro spa, Delverde spa, Pescardolc srl, della Società Agricola Aureli Mario, della Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento Sant'Anna di Pisa e del Polo Agire.
Per maggiori informazioni sul Workshop scarica il programma.
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy