Novità
"#Conciliamo" è la misura del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri volta a sostenere la realizzazione di progetti di welfare aziendale che consentano ai datori di lavoro di sviluppare azioni in favore dei propri lavoratori venendo incontro ai loro bisogni e a quelli delle loro famiglie.
DOTAZIONE FINANZIARIA
La dotazione finanziaria ammonta a 74 milioni di euro.
BENEFICIARI
Possono presentare domanda di finanziamento le imprese e le società cooperative aventi almeno 50 lavoratori e lavoratrici dipendendenti a tempo indeterminato nelle sedi legali presenti sul territorio nazionale.
AGEVOLAZIONE
L'agevolazione consiste in un contributo alla spesa che può arrivare all'80% delle spese ammissibili.
La quota di co-finanziamento a carico del proponente può essere costituita anche da risorse umane, beni e servizi messi a disposizione quantificabili nella percentuale di contributo richiesta.
INTERVENTI AMMISSIBILI
La richiesta di finanziamento per ciascuna iniziativa progettuale deve essere compresa tra un minimo di 500.000 euro e un massimo di 1.500.000 euro.
Le proposte progettuali devono prevedere azioni, nel contesto dell'ambiente di lavoro e nella relativa organizazione, che affrontino una o più delle seguenti sfide sociali riguardanti il rapporto tra la famiglia e l'attività lavorativa:
- crescita della natalità
- riequilibrio tra i carichi di cura tra uomini e donne
- incremento dell'occupazione femminile
- contrasto dell'abbandono degli anziani
- supporto delle famiglia in presenza di componenti disabili
- tutela dell'ambiente
Le azioni progettuali possono consistere sia nella prosecuzione e/o sviluppo delle azioni già intraprese sia nell'introduzione di nuove azioni di walfare aziendale.
Sono escluse dal finanziamento le proposte progettuali che prevedono esclusivamente attività di studio e di ricerca convegnistica.
La realizzazione delle attività progettuali deve essere svolta in via esclusiva dal soggetto proponente. L'affidamento a soggetti terzi è ammesso solo laddove il soggetto proponente non sia in possesso delle competenze necessarie a svolgere tutti gli interventi progettati o non disponga dei beni e dei serv izi oggetto dell'affidamento.
SCADENZA
La domanda di ammissione al finanziamento va inviata via PEC entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2019.
Per maggiori informazioni: servizi@poloagire.it
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy