Novità
MARTEDì 4 GIUGNO 2019 - ORE 10
TERAMO, AULA TESI POLO DIDATTICO SILVIO SPAVENTA
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO
Martedì 4 giugno presso l'Università degli Studi di Teramo si terrà un convegno in relazione al nuovo Economic Partnership Agreement (EPA) tra Unione Europea (UE) e Giappone, che ha modificato le regole di esportazione nel paese asiatico.
L'accordo è entrato in vigore il 1° febbraio 2019 e darà vita alla più ampia zona di libero scambio al mondo, andando a coprire più o meno un terzo di tutto il valore degli scambi commerciali a livello mondiale.
L’accordo prevede l’eliminazione delle tariffe doganali sul 99% dei prodotti e servizi scambiati tra Ue e Giappone e l'eliminazione delle principali barriere non tariffarie, cioè gli ostacoli di natura normativa che impediscono alle imprese di entrare nel mercato giapponese.
Chiunque volesse usufruire di una consulenza gratuita e personalizzata con gli unici partners commerciali della Italian Chamber of Commerce in Japan, che saranno presenti a Teramo in occasione del convegno, potrà compilare e rinviare la scheda allegata al seguente indirizzo email: sandrabuongrazio@gmail.com.
64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy